it
notizia

Come coltivare l'interesse dei bambini per la pittura?

August 21st at 3:54pm

Se un bambino si dipinge i capelli di verde mentre disegna, lo stai correggendo o incoraggiando? A questo punto, le tue parole e azioni influenzeranno direttamente l'interesse di tuo figlio per la pittura. In effetti, molti genitori hanno alcune idee sbagliatenella coltivazione enell'educazione della pittura dei bambini. Se la maggior parte dei genitori o degli adulti spesso giudicano i dipinti dei bambini in base alla loro somiglianza, senza considerare la loro creatività unica, ciò può seriamente smorzare il loro interesse per la pittura.

La maggior parte dei bambini ha il potenziale per dipingere, cosa chenon riguarda solo pochi bambini. Pertanto, i bambininon hanno bisogno di insegnare a disegnare, ma piuttosto guidati a imparare a disegnare da soli. L'esperto cinese di educazione artistica dei bambini Yang Jingzhi una volta disse che l'educazione artistica dei bambini fa parte dell'istruzione di qualità, manon dell'educazione artistica d'élite. I genitori dovrebbero concentrarsi maggiormente sugli interessi dei propri figli e liberare la loronatura e creatività in modo rilassato e divertente. Alcuni genitori spesso hanno un'idea sbagliata su questo punto, pensando che più i disegni dei loro figli sono simili, più sono veramente "buoni". Nel processo di pittura, prestiamo attenzione al quadrato e perseguiamo la morbidezza e la delicatezza del colore, manon sappiamo che queste pratiche sono tutte sbagliate.

Gli esperti suggeriscono che lo scopo principale dell'educazione pittorica dei bambininon è quello di coltivare giovani pittori, ma di coltivare l'intelligenza e la comprensione delle persone attraverso la formazione delle abilità pittoriche. I genitori dovrebbero rispettare pienamente l'iniziativa e l'entusiasmo dei propri figli per il pensiero e la creazione indipendenti, accettare ogni lavoro dei propri figli con gentilezza e lodare e incoraggiare i progressi e i punti brillanti dei propri figli.

Quando un bambino scarabocchia con una penna, è meglio dargli pittura, penna e carta e lasciare che si diverta ad applicarli. La motivazione per l'apprendimento dei bambini spesso deriva dall'imitazione. Genitori e insegnanti usano spesso carta e penna per guidarlinel disegno e dare affermazione e incoraggiamento alle loro "opere". Il senso di realizzazione dei bambini promuoverà il loro interesse per il disegno.