it
notizia

Conoscenze da padroneggiare prima di iniziare a colorare la pittura ad acquerello

August 21st at 4:05pm

Una volta preparati tutti gli strumentinecessari, è ora di iniziare a dipingere ad acquerello. Per disegnare in una postura stabile, pensa prima a come posizionare i vari strumenti. Ecco un esempio di posizionamento degli strumenti per disegnare con la mano destra. Se il lettore disegna con la mano sinistra, può invertire l'ordine degli strumenti da sinistra a destra.

 

1. Contenitore dell'acqua

 

Prepara una bottiglia vuota a bocca larga o un secchio per acquerello pieno d'acqua.

 

2. Asciugamani

 

Dopo aver immerso gli asciugamani o altre strisce di stoffanell'acqua, strizzare delicatamente l'umidità in eccesso per utilizzarla successivamente per regolare il contenuto di umidità della penna. Le strisce di tessuto asciuttenon assorbono acqua.

 

3. Quaderno di schizzi

 

4. Tavolozza dei colori

 

Se utilizzato all'interno, puoi scegliere una tavolozza di colori leggermente più ampia. Mettilonella tua posizione abituale.

 

5. Spazzola

 

Preparare un pennello appuntito e morbido e un pennello a testa piatta più largo (o pennello).

 

Non limitato alla pittura ad acquerello, la condizionenecessaria per dipingere è che la quantità di pigmento sia sufficiente. Se la quantità di pigmento è insufficiente, il dipinto può essere eseguito solo secondo la forma, ottenendo così un'opera reattiva. Sebbene esistano misure corrispondenti per i pigmenti insufficienti, è importante essere abilinell’uso dei pigmenti.

 

Tutte le creazioni sono incluse e durante il processo di verniciaturanon solo dobbiamo aggiungere vernice, ma ci sono anche momenti in cui dobbiamo ridurla o rimuoverla. Quindi, dopo aver applicato una grande quantità di vernice, togliere le parti in eccesso è una scorciatoia per progredirenella creazione.

 

La sequenza di gradazione del colore della pittura ad acquerello

 

1. Dopo aver assorbito una grande quantità di pigmenti vicini al colore dell'oggetto, aggiungere altri pigmenti colorati per creare un colore misto più vicino al colore dell'oggetto.

 

2. Applicare sulla striscia tagliata di carta da acquerello e confermare il colore.

 

3. Ripetere la miscelazione dei pigmenti fino ad ottenere colori soddisfacenti. A questo punto è importante mescolare più pigmento dell'area dipinta. A volte ci concentriamo solo sull'effetto del colore misto e il risultato è che il colore è abbinato, ma la quantità è insufficiente. Se è così, devi dipingerlo più sottile, altrimenti dovrai colorarlo dinuovo.

 

5. Di solito, il primo pigmento da utilizzare ha un'area di rivestimento più ampia e in questo momento è possibile utilizzare una penna piatta bagnata e più ampia.

 

Quando si prende la vernice con una penna, ènecessario tenere conto anche della quantità assorbita dalla penna in quel momento.

 

7. Regola la quantità di vernice sulla penna accarezzando i bordi della tavolozza dei colori o utilizzando un asciugamano per rimuovere la vernice in eccesso.