it
notizia

Introduzione alla conoscenza della carta da acquerello

August 21st at 3:51pm

Esistono due tipi di carta da acquerello - la carta a trama grossa è più adatta per la verniciatura a secco, mentre la carta a trama fine è più adatta per la verniciatura a umido. L'assorbimento d'acqua della carta da disegno deve essere adeguato: un eccessivo assorbimento d'acqua può causare colori scuri e irregolarità sulla superficie della carta; Basso assorbimento d'acqua, adesione instabile del colore e difficoltànella copertura dei colori.

Di solito, la carta viene montata su una tela prima di dipingere, il che aiuta a mantenere la levigatezza dell'immagine. La scelta della carta dipende dalle preferenze personali, dallo stile pittorico e dal soggetto da dipingere.

Tipo di carta:

Carta pressata a caldo: la superficie è dura e liscia, adatta per schizzi, matite, penne e colorazioni.

Carta pressata a freddo: La carta semigrossa, adatta per stili lisci e delicati, è la carta più versatile e ideale per i principianti.

Carta a faccia grossa: La superficie è ruvida, il colore sprofondanelle zone concave, e può formare diversi cambi di colore con le parti sporgenti. Adatto a pittori esperti.

Carta fatta a mano: la migliore carta per acquerello è fatta a mano e contiene fibre di lino. La carta è costosa e può essere identificata dalla filigrana sul bordo della carta.

La carta ha entrambi i lati, quindi è importante distinguerli quando la si utilizza. Solo la trama del lato anteriore della carta è rigorosamente controllata e adatta alle esigenze di verniciatura.

Il metodo di montaggio della carta

Spruzzare acqua su entrambi i lati della carta per bagnarla uniformemente. Dopo che la carta ha completamente assorbito l'umidità, posizionala a faccia in su sul tavolo da disegno, lasciando spazio per le strisce di carta su tutti e quattro i lati. Quindi, utilizza una striscia di carta di vacchetta ricoperta di pasta o colla per attaccare saldamente i quattro lati della carta. Dopo l'asciugatura, la superficie della carta diventerà molto liscia enon diventerà irregolare durante la colorazione.

Configuralo due ore prima di dipingere.

Motivi per le rughe e i bordi screpolati sulla carta da acquerello:

1. Spruzzi d'acquanon uniformi sulla superficie della carta.

2. Se la carta viene incollata su tutti e quattro i lati prima di assorbire l'umidità, o se l'umidità spruzzata sulla superficie della carta è già semiasciutta prima di incollarla su tutti e quattro i lati, la superficie della carta potrebbenon essere piatta.

3. Le strisce di carta incollate sui quattro latinon sono abbastanza solide e quando la carta da disegno si asciuga, la carta tesa separa i quattro lati delle strisce di carta.

4. Le strisce di carta su tutti e quattro i latinon sono strettamente incollate con spazi vuoti, provocando l'ingresso di aria tra la carta e il tavolo da disegno da un certo punto e determinando una tensione irregolare attorno alla carta.

5. Asciugaturanon uniforme della carta da disegno.